Gli Itinerari Gastronomici
Dopo aver concluso il vostro tour culturale fra Modica e il Sud Est della Sicilia è - senza dubbio - l’occasione di intraprendere la via di un itinerario gastronomico tra sapori particolari e ricercati.
Per un break - durante qualsiasi momento della giornata - la città vi offre rinomate e prestigiose dolcerie. Potrete assaggiare il classico cioccolato di Modica (in dozzine di gusti diversi), e dolci tipici come la ‘mpanatigghia (un connubio divino fra cacao amaro e carne), il biancomangiare alla mandorla, la granita. Quando non si tratta più di un languorino ma di vera e propria fame a vostra disposizione un ampio ventaglio di alternative: lo street food con le scacce (strati sovrapposti di pasta, intervallati principalmente da un ripieno di ricotta o pomodoro, poi cotti al forno) e le arancine, la cucina tipica presso alcuni locali caratteristici ma anche quella stellata e pluripremiata dalle guide gastronomiche.
A Frigintini - frazione rurale, a pochi chilometri da Modica - potrete avere l’occasione di gustare la cucina casereccia, tipica della zona, presso il Ristorante Fidone, degli stessi proprietari del bed and breakfast.